Curata dai “Lupi di San Glisente” e da volontari di Esine, si tratta di una pista di biglie di legno di circa 20 metri da installare in un’area circostante il parco giochi di Esine.
La pista verrà creata e personalizzata da un artigiano specializzato, con l’aiuto del sig. Galli Davide. La pista delle biglie sarà inoltre impreziosita da sculture di legno rappresentative di gnomi e altri personaggi del bosco.
E’ un gioco adatto a tutti i bambini i quali, inserendo la pallina all’inizio della pista si divertono seguendo la stessa nel percorso costituito da canalette e vari ostacoli, curve, salti e incroci. Il gioco sarà assolutamente libero e gratuito per tutti.
Sarà installato anche un dispenser di palline di legno o altro materiale, in modo che ogni bambino possa giocare con la propria pallina e la volta successiva portarla con sé.
La manutenzione del gioco verrà effettuata dai volontari dell’associazione Lupi di San Glisente.
Il progetto nasce per ricordare Evan, un bambino di 4 anni che giocava sempre nel nostro parco giochi di Esine e che a giugno del 2023 è tragicamente venuto a mancare.